venerdì 25 novembre 2011

Breve storia 1

Ed è così che, dopo quasi vent'anni di Europa (mete preferite Bretagne e Normandie),
negli anni a venire mi dedicherò inizialmente alle Americhe ( vedere intanto USA 2011 ON THE ROAD di  Angelo e Silvia, la cui esperienza intensamente vissuta è dettagliatamente narrata ).


Poi, consapevole del fatto che il progetto individuale non sempre evolve come si vorrebbe, sarà quel che sarà....tutto è impermanente!
Intanto mi sto dando da fare per caratterizzare di solidarietà il mio andare: ho conferito la mia disponibilità alla ONG Bambini nel Deserto per trasportare materiale nelle aree, più o meno sulla mia rotta, dove questa Onlus è già operativa ( vale la pena visitare www.bambinineldeserto.org sito della  ONG Bambini nel Deserto ONLUS ); ho anche organizzato una raccolta di abbigliamento nel circuito degli amici indirizzato a consegne da effettuare lungo il percorso.
Questo aspetto avrebbe meritato più tempo di quanto ne ho avuto a disposizione: quando si sa che si entrerà in contatto con realtà dove il mestiere di sopravvivere è il più diffuso sul territorio, allora non è più una questione di sensibilità, rendersi concretamente operativi è un "must".

Nessun commento:

Posta un commento