domenica 8 aprile 2012

07.04.2012 Sestri Levante

Questa è l'occasione per un saluto ed un augurio per la Pasqua imminente, ma è anche l'occasione per informarti su fatti attuali poco seguiti nel nostro paese.

Pam , la persona che vive a Diema dedicandosi ai bambini che vivono nella "brousse" nel Mali, è arrivata in Italia; ha già un tour organizzato in varie località dove si recherà per raccogliere fondi.
La sua venuta a Sestri è prevista nei prossimi giorni; per ora ipotizzo un incontro per sabato 14 in luogo da definire, ma sarò più preciso appena potrò.

Intanto le notizie che filtrano dal Mali sono sempre peggiori e confermano le idee che mi sono fatto visitando quei luoghi: dopo il colpo di stato sono insorte le popolazioni Tuareg del Nord, a loro si sono unite altre entità di varia matrice il cui obiettivo è quello di imporre la legge islamica.
Oggi il paese è isolato ed inagibile, con una situazione esplosiva anche per la presenza degli ex miliziani di Gheddafi, tuttora armati e disposti a tutto.
Dopo la lettura di quanto segue ti prego di volerlo far girare a quante più persone potrai: lo scopo è quello di contruibuire con quanto per ognuno sarà possibile al finanziamento di un progetto che possa dare ai bimbi più igiene=più salute=più nutrimento.
L'unione fa la forza, e in Mali si riesce a realizzare un pozzo per estrarre l'acqua con circa € 2.000: i bimbi del Mali possono contare sul tuo aiuto?
A presto e ancora auguri,
Gaetano

Nessun commento:

Posta un commento