martedì 14 gennaio 2020

settimo aggiornamento, primo del 2020




Dopo l'aggiornamento pubblicato alla fine di dicembre ho avuto modo di sentire Soeur Rosalie, fra le altre cose anche per pianificare gli aspetti tecnici/burocratici tendenti a far arrivare in Burkina Faso sia l'ambulanza che i materiali raccolti = “pacchetto completo” destinato sia a lei che a vari altri progetti in corso di realizzazione.


Soeur Rosalie = A.B.A.S.M.E.I. riceverà presto quanto la generosità manifestata in vari modi da molti donatori sta per mettere a sua disposizione: abbigliamento, giocattoli, attrezzatura da cucina e attrezzature varie.


Come noto a tutti coloro che stanno seguendo mio tramite la vicenda, per chi non ha nulla e si trova ad aver bisogno di una mano, l'aiuto non può essere limitato ad azioni sporadiche: più utile per il destinatario finale sarebbe strutturarlo come un Sostegno a Distanza, in modo da concorrere ogni volta che è possibile per come sarà possibile.
Basta effettuare una donazione alla O.N.G. Bambini nel Deserto O.N.L.U.S., organizzazione umanitaria alla quale dedico parte del mio tempo come volontario, utilizzando le seguenti coordinate bancarie, in modo da beneficiare delle agevolazioni fiscali previste: IBAN IT 24G 01030 1290000000 1500048 - Causale: iniziative curate da Gaetano Zambon.


Il risultato sin qui conseguito indica che si può fare: altrimenti non sarebbe stato possibile raggiungere quota 5.000!
Si, perché la somma dei vari canali utilizzati dai donatori ci ha portato oltre l'obbiettivo inizialmente fissato: siamo già a quota 5.068, un vero “tesoretto”!


Durante i prossimi giorni, quelli dei preparativi finali per far funzionare tutto l'ambaradam, sono convinto che quel “tesoretto” potrà crescere ancora prima della consegna del “pacchetto completo” all'agente marittimo che lo sta attendendo al porto di Genova dove se ne sta già pianificando l'imbarco.


Una volta lasciato il Mediterraneo, dopo aver fatto scalo a Casablanca, a Dakar, a Conakry, ad Abidjan, la nave arriverà a Lomé; da lì, via terra, gli ultimi 1.100 km. sino a Ouagadougou, dove riprenderò il “pacchetto completo” per completare questa parte dell'opera, idealmente assieme a tutti quanti Voi.




Per maggiori dettagli sulle attività di Bambini nel Deserto: https://www.bambinineldeserto.org/progetti.html

Nessun commento:

Posta un commento