giovedì 8 novembre 2012

Da Monterey a Santa Maria







Martedì 06.11-Visita mattutina a Monterey, in un orario in cui la vita sembra quella di un tempo ormai andato.








Poi un pò di strada prima di arrivare a Carmel, la Missione, 






realtà questa di grande interesse per la sua storia ed i pezzi originali conservati e restaurati dopo anni di abbandono. 




Ancora adesso ci sono lavori di restauro in corso tanto che alcune parti restano interdette al visitatore.





Quindi, messa da parte la cultura, via sulla 1 che a mano a mano si stringe e diventa simile al tratto sopra S.Francisco per poi, nella Obispo county, allargarsi e diventare spesso rettilinea e quasi pianeggiante.





Soste non troppe, da Big Sur in poi sarebbe stato da fermarsi ogni due per due ma i tempi non me lo hanno consentito, quindi ho scattato foto dal posto di guida, in movimento, quando le condizioni me lo hanno permesso.





Ho subito due lunghe soste per lavori in corso così alle 17 mi son trovato ancora sulla 101, a S.Luis Obispo. mentre l'imbrunire si è messo a virare presto in notte.




Quindi Garmin mi ha portato - a modo suo - nel piazzale Walmart di Santa Maria dove ho trovato connessione grazie a “The Home Depot”.
Oggi i Km. percorsi sono stati 305, non pochi considerando che ho lasciato la Missione di Carmel alle 11 e che la strada è stata impegnativa per un lungo tratto, evidenziando ancora rumori all'avantreno che mi hanno tenuto sulla graticola: è tempo per un nuovo pit stop!

Nessun commento:

Posta un commento