lunedì 14 ottobre 2013

Pensieri & Azioni in Evoluzione

Dr. Gaetano Zambon Via alla Chiesa di Santo Stefano n° 14
16039 Sestri Levante (Ge)
gaetanozambon@gmail.com


A tutti gli amici e conoscenti
loro sedi





Desidero informarVi che sono reduce da una visita al 4x4FesT, il più grande evento della trazione integrale in Italia concluso ieri a Carrara: lì ho incontrato il Presidente della O.N.G. nonché O.N.L.U.S. Bambini nel Deserto, Luca Iotti.

Bambini nel Deserto mi ha dimostrato tutta la propria sensibilità e generosità nell'offrirmi il proprio supporto di esperienza maturata nel settore per una iniziativa da me formulata: quella destinata alla salute e all'educazione dei bambini di una parte del mondo lontana dagli scenari in cui abitualmente BnD opera.
E così, dopo l'operazione umanitaria condotta insieme nei paesi del Nord Ovest dell'Africa nel 2012, in Nicaragua e quella forzosamente abortita destinata al Kurdistan nel 2013, ora BnD prende l'aereo con me e insieme si va nel Sud Est Asiatico, in Myanmar.






Perché tanto lontano?
Perché quel paese è caduto nelle mai di generali golpisti sin dal lontano 1947: da allora la dittatura si è fatta sempre più opprimente e a patirne gli effetti sono state le pacifiche popolazioni che vivono in quel territorio.
Le prossime elezioni vi si terranno nel 2015: ora il momento è maturo per scendere in campo dando una mano a quelle genti .

Come?
Offrendo aiuto per la salute e l'educazione delle nuove generazioni che, come chiunque lì, possono da sempre contare nell'abnegazione e sulla lungimiranza di Aung San Suu Kyi, “The Lady” (http://www.agiscuola.it/index.phpoption=com_k2&view=item&id=258:the-lady), colei che si è caricata sulle proprie esili spalle l'avvenire dell'intero paese.
Aung San Suu Kyi ha pagato un prezzo enorme per questo, essendo stata privata della propria libertà a più riprese, isolata dalla propria gente, costretta per quasi venti anni agli arresti domiciliari.

Anche in Myanmar per accedere ad una vita dignitosa occorre poter contare sulla spinta dei giovani:
perché non sforzarci, lasciando spazio alla nostra individuale sensibilità, facendo qualcosa per loro?

In che modo?
Effettuando una donazione attraverso Bambini nel Deserto IBAN: IT 24 G 01030 12900 000001500048 Monte Dei Paschi di Siena – Causale: Destinazione Myanmar.

Così operando ogni conferimento potrà essere dedotto in sede di dichiarazione dei propri redditi e personalmente potrò viaggiare più leggero e sicuro: l'importo raccolto mi verrà messo a disposizione nel momento stesso della consegna, direttamente a destinazione.

Un caloroso ringraziamento per l'attenzione che mi vorrete dedicare ed un caro saluto,



Gaetano  

Nessun commento:

Posta un commento