mercoledì 14 ottobre 2015

Partenza sofferta



Questa volta il vecchio e sempre fedele ma ormai un pò "inaffidabile" Nomade starà a riposo.


Alla fine, dopo che il generale golpista è stato consegnato alla gendarmeria e il Burkina Faso si è rimesso sul cammino che lo porterà a libere elezioni quanto prima, è arrivata l'autorizzazione da parte del Ministero degli Affari Esteri circa la possibilità di entrare nel paese.
Sono allora riprese tutte le operazioni per confezionare il bagaglio ponendo particolare attenzione al materiale medico sanitario che mi è stato consegnato e che occupa interamente la valigia n° 01 più un tot. della seconda.


Praticamente con la carta d'imbarco già stampata è scattata una emergenza dovuta al fatto che due volontarie entrate in Burkina lunedì hanno dimenticato a casa cose importanti.
Dopo un giro frenetico di emails è stato spedito ieri qui a Milano, dove mi trovo ancora per poche ore, un pacco che ho provveduto a ritirare presso la sede BRT in tarda mattinata.
Questa sera dovrò quindi riorganizzare il bagaglio operando sulla base delle indicazioni di priorità indicate da Bambini nel Deserto; in ogni caso mi sento già in volo.

 
A Ouagadougou sarò ricevuto in aeroporto da chi rappresenta localmente BnD; inoltre mi aspettano temperature ancora abbastanza elevate, tipo 24° minima e 35° massima.
Con l'occasione ringrazio tutti gli amici che mi seguono sul blog e che via skype sono soliti intrattenersi ogni tanto con me: un saluto caro a tutti ed un forte abbraccio.


Nessun commento:

Posta un commento